Ipnosi regressiva in vite passate.

Ogniqualvolta si parla di regressioni in vite passate si corre il rischio di sfociare in discorsi di tipo religioso... Facciamo un po' di chiarezza!


Einstein ci insegna che l'energia non si può annullare, non può sparire nel nulla ma può solo trasformarsi... L'essere umano è energia racchiusa in un corpo e alla fine del tempo del nostro corpo, l'energia non sparisce ma si trasforma, in un'altra forma di vita!

Argomento delicato però è quello della reincarnazione e nonostante le stesse religioni parlino di reincarnazione, resta sempre un argomento che scotta.


Se trovi interessante questo argomento condividilo sulla tua bacheca.
Per approfondire l’argomento o per consulenze telefoniche contattami al numero  895 895 6623
Per un appuntamento chiama allo 06 . 929 477 16
dott. Vincenzo D’Amato  Counselor Hypnotherapist

continua...


La religione cristiana nella bibbia, fino ai tempi di Costantino, parlava di reincarnazione, e si narra che fu proprio Costantino a far eliminare dalle sacre scritture tutti i riferimenti a tale argomento.
Il motivo è che se l'essere umano ha certezza sulla vita dopo la morte, probabilmente non ha più timori e diventa meno manipolabile dalla istituzione che punta alle debolezze per gestire le masse.

Il buddismo ha la reincarnazione tra i principali argomenti di cui discute, secondo gli insegnamenti del Buddha si considera l'universo quella unità vivente infinita, in cui si ripetono incessantemente cicli di vita e di morte individuali, noi stessi li sperimentiamo ogni giorno , dato che nel nostro corpo 60 trilioni di cellule muoiono e si riproducono ogni giorno attraverso il metabolismo.

Nell' islam, nel corano, si crede addirittura nella reincarnazione fisica dopo la morte con lo stesso processo di ogni nascita.

Ogni giorno viviamo alcuni segnali che ci fanno capire che abbiamo vissuto altre vite, ad esempio i dejavu... Vi è mai capitato, almeno una volta nella vostra vita, che all'improvviso, vi sembra che ciò che state facendo l'abbiate già fatto prima? Potrebbero essere cose che davvero avete già fatto in un'altra vita!

Altri segnali importanti arrivano dai sogni o dagli incubi.
Durante il sonno si abbattono le barriere della razionalità e si entra in contatto con l'inconscio che contrariamente alla mente razionale che registra per fotogrammi, registra tutto, illimitatamente, il vissuto della nostra energia, e lo fa con i 5 sensi per cui, un evento che viene fuori in un sogno lo viviamo in modo molto reale. 
Vi è capitato di sognare di essere in posti che nella realtà non avete mai conosciuto o addirittura, dei quali non conoscevate nemmeno l'esistenza? Beh, probabilmente state sognando un evento vissuto in un'altra vita.

Ancora possiamo prendere ad esempio i bambini prodigio... Quanti ce ne sono stati e ce ne sono sul pianeta? Probabilmente non stanno sviluppando capacità particolari, ma stanno solo portando alla razionalità, competenze che in altre vite avevano sviluppato in anni e anni di studio e sacrifici, e siccome i bambini hanno meno filtri e barriere tra mente razionale ed inconscio, in loro, molto più facilmente riaffiorano ricordi o competenze che non ricorderebbe la mente razionale ma che sono ben conservate nell'inconscio.

Esempio palese, in una delle ultime puntate di Voyager condotto da Roberto Giacobbo, sì è parlato delle più famose reincarnazioni e in particolare di un bambino che guardando alla televisione l'esibizione di un famoso artista hollywoodiano morto, dice alla mamma di essere quello in tv e inizialmente i genitori lo portano da svariati specialisti pensando avesse delle problematiche da curare. Tutto fino a che il bimbo viene portato in America, in posti dove non era mai ne stato e dei quali non aveva sentito nemmeno parlare data la sua tenera età, e lui li accompagna dritti al cancello di casa dell'artista che in lui si era reincarnato.

Potremmo andare avanti per ore sull'argomento, tuttavia la finalità di questo articolo è un'altra, ovvero, cosa si può fare con le ipnosi regressive in vite passate

Brian Weiss, psicologo, psichiatra, primario, docente universitario e scrittore, è tra i più grandi guaritori al mondo attraverso le regressioni in vite passate e dichiara che non siamo corpi che passeranno dopo la morte a vita ultraterrena, ma siamo energia che vive delle esperienze terrene fino a che non avremo imparato la lezione, per cui, possiamo vivere tantissime vite.

Molto spesso, si convive con problematiche che possono sembrare di tipo fisiologico me che invece hanno una provenienza di tipo psicosomatico, e sono legate o ad un evento traumatico o a un nodo non sciolto in una vita passata.

Per esempio, ho un problema di respirazione, e la causa è la morte per sgozzamento o per annegamento in un'altra vita.

Una regressione a vite passate ha la finalità di andare a cercare un evento scatenante, modificarne il senso, sciogliere il nodo e risolvere la problematica nella vita attuale.
Attraverso questa tecnica, si riescono a risolvere problematiche che possono persistere nel soggetto anche da tanti anni, irrisolte pur avendo tentando tantissime strade, ed il motivo è che per arrivare ad una meta posso scegliere due tipi di strada, quella lunga e tortuosa oppure l'autostrada, dritta e veloce... 

L'ipnosi è l'autostrada per comunicare con l'inconscio in modo diretto, rapido ed efficace.

La maggior parte delle problematiche che viviamo ogni giorno hanno una motivazione inconscia e se voglio davvero risolvere il problema in modo rapido, l'ipnosi è l'unica strada.


Se hai trovato interessante questo argomento condividilo sulla tua bacheca.
Per approfondire l’argomento o per consulenze telefoniche contattami al numero  895 895 6623
Per un appuntamento chiamami allo 06 . 929 477 16

dott. Vincenzo D’Amato  Counselor Hypnotherapist 

Commenti

Post più popolari