Con l’ipnosi hai la possibilità di realizzare gli obiettivi

Impara a contare su te stesso

Fatti trovare pronto per l’occasione giusta


“Non appoggiarti a nessuno, perché se si sposta cadi!”. E invece no, c’è qualcuno su cui contar sempre: quella persona sei tu. Ovviamente devi assicurarti di essere pronto a darti manforte, quando serve. Non farti trovare impreparato. E’ possibile che da un momento all’altro sarai di fronte a quell’obiettivo da tempo inseguito, quindi per agguantarlo v'è solo una cosa da fare: rivelarti all’altezza del compito. 
A tutti capita l’occasione giusta e l’auspicio è che si presenti nell’attimo opportuno. Ma se non dovesse andare proprio così? Se l’occasione giusta dovesse arrivare in un periodo sbagliato della nostra vita? Domandarselo non serve a niente, a meno che non ci attiviamo con risposte sensate, soprattutto efficaci. 
Per realizzare qualsiasi tipo di ambizione chiaramente ci vuole la conoscenza, quindi la preparazione, ma anche la personalità adatta a rappresentare ciò a cui aspiriamo. Di conseguenza i conti tornano se sentiamo dirci: “confida in te stesso”. 
Non tutti gli esseri umani, però, hanno una forte personalità oppure c’è chi vive con un livello altissimo di bassa autostima. Senza scendere nel particolare, dunque, elencando le probabili cause del perché si ha poca fiducia nelle proprie capacità, c’è da considerare l’inutilità dell’arresa. Ognuno di noi merita di darsi delle possibilità. 
Sì, delle possibilità; al plurale. Non una possibilità, al singolare. 
Possiamo provarci ogniqualvolta lo vogliamo. Anche perché il rimedio per rafforzare il carattere c’è, come esiste pure un aiuto per chi è vittima di bassa autostima ed è il percorso con l’ipnosi. In fase ipnotica l’individuo viene guidato nel lavoro su se stesso, lo si porta a visualizzare la propria persona nel contesto dove vorrebbe esprimersi. 
Lì si vede in grado di sostenere il ruolo senza l’ostacolo connesso al suo aspetto caratteriale che glielo impedisce, così al termine delle sedute necessarie, (che possa essere una o di più, ndr), affronterà con successo la situazione in cui deve misurarsi.
L’ipnosi può essere praticata a tutti, logicamente la predisposizione del soggetto da trattare favorisce l’induzione, in caso contrario, cioè se un individuo fatica maggiormente a rilassarsi, ci impiegherà più tempo ma se vuole riesce ad andare in trance, che non comporta nessuna controindicazione. Una seduta ipnotica può solo portare vantaggi.

Marita Miano

Commenti

Post più popolari